Scopri cos’è il thin prep

Dieditor

Scopri cos’è il thin prep

La salute delle donne passa dalla diagnosi tempestiva delle malattie. Il ginecologo consiglia di eseguire il pap test almeno una volta l’anno, fatto salvo diverse indicazioni. E da oggi, le donne che si sottopongono a questo importante test ginecologico, possono scoprire il thin prep. È l’evoluzione del pap-test e permette un prelievo ottimale delle cellule da esaminare

Dove effettuare il tuo thin prep

Se sei una donna e vuoi fare un pap test meno più evoluto del solito, ti basta andare sul sito, per scoprire che esegue il thin prep. Ma di cosa stiamo parlando, esattamente?

Il thin prep è una vera e propria rivoluzione, quando si parla di esecuzione del test vaginale chiamato comunemente pap test. Dove sta il bello? Il medico che eseguiva in passato il pap test era solito strisciare su un vetrino il bastoncino utilizzato per il prelievo di campione.

Questa procedura è stata completamente rivista – e stravolta positivamente – dal thin prep. Con il thin prep, infatti, non c’è più bisogno di eseguire il passaggio dello striscio su apposito vetrino. Questo aspetto ha sempre richiesto più attenzione perché si passa il tampone su questa superficie, e va fatto in modo molto attento e oculato.

Con il thin prep, il pap test si fa più semplice e sicuro, perché il vetrino viene sostituito da una provetta che contiene un apposito liquido. In questo frangente, quindi, il dottore non dovrà più strisciare il tampone con il prelievo vaginale sul vetrino. Si limiterà piuttosto ad inserire lo stesso all’interno della piccola ampolla oblunga.

Questo comporta una maggiore leggibilità nella lettura dell’esito, e la garanzia più totale in termini di esecuzione del proprio esame. Se devi fare un pap test, assicurati che il medico usa un thin prep.

E se non hai ancora una ginecologa o vuoi cambiarla, ti basta andare sul sito per trovarne una che esegue il thin prep. Prenota ora.

Info sull'autore

editor editor