Banconi bar: caratteristiche tecniche
Sebbene spesso non ci si dia troppo peso, i banconi bar sono il primo contatto che il cliente ha entrando nel locale. La maggior parte delle preparazioni, in particolare quelle riguardanti le bevande, avvengono sul bancone, per questo motivo è importante scegliere il prodotto giusto. Affinché i barista si sentano propri i banconi bar e il locale funzioni in modo eccellente, è necessario scegliere semilavorati creati con materie prime attentamente selezionate. Questo garantirà di avere un prodotto sempre performante.
Se si sta cercando un bancone bar all’altezza delle aspettative ci si può affidare alla competenza e alla professionalità di EMMEDI, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Il bancone bar EMMEDI è un prodotto interamente made in Italy, fatto di acciaio inox 304. Il materiale, infatti, garantisce una prevenzione dall’ossidazione e dall’usura. Una delle principali caratteristiche del bancone bar è la possibilità di modulazione in base agli spazi da sfruttare. Ogni bancone bar, inoltre, deve sapersi inserire perfettamente nell’ambiente che lo accoglie, uniformandosi agli altri elementi circostanti. Si tratta, tuttavia, della prima cosa che il cliente vede entrando nel locale, proprio per questo un buon bancone bar deve essere anche dotato di tratti estetici accattivanti.
Allo stesso modo i banconi bar devono essere funzionale, al fine di agevolare il lavoro del barista. Per questo motivo è importante modularlo nella maniera più corretta, con un ampio lavello a portata di mano, un piano di lavoro molto comodo, la postazione per la macchina del caffè e spazio a sufficienza per le preparazioni. Anche in questo caso il bancone bar EMMEDI È la soluzione ideale. Gli angoli arrotondati e alla conformazione attentamente studiata dell’invaso del top, infatti, permettono l’inserimento nel lavello di una funzione raccogli goccia che assicura la massima sicurezza in fatto di igiene.
Info sull'autore