Batterie per fotovoltaici: scopri dove trovare le migliori

Dieditor

Batterie per fotovoltaici: scopri dove trovare le migliori

Installare un impianto fotovoltaico sul tetto, si traduce sì in una spesa iniziale abbastanza importante, ma che nel tempo recuperi ampiamente attraverso l’energia accumulata che puoi rivendere al tuo fornitore di energia elettrica. Al di là del risparmio economico che puoi sicuramente avere, è anche un modo di essere green, ovvero di non incidere sull’ambiente, contribuendo così anche al progetto di eco sostenibilità tanto necessario, viste le attuali condizioni del nostro pianeta.

Ma come funzionano gli impianti fotovoltaici?

Si tratta di pannelli che vengono affissi generalmente sui tetti delle case e che hanno il compito di attirare ed incamerare i raggi del sole trasformandoli in energia, ovvero, l’energia del fotone che colpisce la cella fotovoltaica, viene convogliata agli elettroni della cella in silicio, eccitandoli e facendoli fluire all’interno e, in questo modo favorendo la produzione di corrente. Per incamerare la corrente prodotta, sono necessarie delle batterie, generalmente alloggiate all’interno dell’abitazione e che permettono a tutti i dispositivi elettrici presenti nell’edificio di funzionare, senza dover assorbire la corrente del fornitore di energia elettrica, come Enel e similari.

In un paese come l’Italia, con tanto sole durante lunghi periodi dell’anno, l’accumulo di corrente generata dall’impianto fotovoltaico può risultare eccessiva ed è così che la stessa può essere accumulata in apposite batterie.

Batterie per fotovoltaici: dove trovarle?

Le batterie proposte dalla ditta Bruschini Impianti sono di ottima qualità e sostengono il tuo modo di essere green con una capacità di accumulo energetico che puoi anche usare in emergenza, ovvero in casi di black out, oppure semplicemente per alimentare la tua casa durante le ore notturne.

Le tipologie di batterie per fotovoltaici sono diverse e conformi alle caratteristiche dei vari impianti. La capacità e la qualità di queste batterie dà un valido contributo anche all’efficienza di tutto l’impianto, permettendoti di risparmiare fino al 70% ottimizzando l’autoconsumo.

Rivolgersi alla ditta Bruschini Impianti per le tue batterie per fotovoltaici significa fare una scelta non solo green, ma di assoluta qualità ed efficienza. Visita subito il sito per maggiori informazioni ed inizia a risparmiare!

Info sull'autore

editor editor