Stai cercando di decidere tra carta da parati e vernice? Qui imparerai i vantaggi della carta da parati rispetto alla vernice e perché la carta da parati è la tua scelta ideale e la più duratura e accattivante per i tuoi interni.
Quando si progetta uno spazio ci sono una vasta gamma di elementi e strumenti per aiutarti ad aggiungere texture, pattern, colore e profondità a uno spazio. Uno spazio ricco incorpora tutte queste caratteristiche come trama, profondità, motivo, colore e un punto focale per creare uno schema a strati e ben progettato. Esistono diversi modi per trattare pareti e soffitti, tuttavia la carta da parati da sola è l’unico metodo con cui è possibile ottenere tutte queste potenti qualità di design insieme come un unico pacchetto. Pertanto, la carta da parati è il modo più semplice ed economico per trasformare drasticamente uno spazio senza bisogno di molti altri elementi.
La carta da parati è vantaggiosa non solo per il suo aspetto estetico, ma aumenta anche la longevità e la durata delle pareti. Anche quando si lavora con carta da parati a tinta unita è più vantaggioso, durevole ed economico poiché aggiunge uno strato protettivo al muro che è pulibile e lavabile. Inoltre può aggiungere una trama e una profondità molto sottili per un maggiore interesse visivo che non può essere ottenuto con un semplice strato di vernice piatta. Una volta esplorato il fornitore di carta da parati contemporanea di oggi, inevitabilmente getterai via le tue idee sbagliate sulla carta da parati e imparerai i suoi benefici positivi che non possono essere raggiunti con la sola vernice .
Idee errate
Percezione che la carta da parati sia difficile da pulire
Ci sono una gamma di capacità di pulizia per ogni prodotto, la maggior parte è lavabile con una leggera spugnatura o ce ne sono anche molti con superfici strofinabili per una durata e una forza di pulizia ancora maggiori.
Percezione dei vecchi stili (casa di mia nonna)
I vecchi motivi erano stampe di superficie prive di trama e limitate nel motivo, nello stile e nella gamma di colori. Nuovi sfondi rompono questa cornice portando nuovi colori, superfici materiche e dettagli contemporanei, ecc.
Percezione che la carta da parati non è più di moda o di moda ed è un elemento di arredo delle generazioni passate
I nuovi modelli sono di moda e sono costantemente utilizzati da interior designer, blogger e presenti nelle principali pubblicazioni di design.
Carte da parati particolari
Sei anche tu stai cercando, dunque, carte da parati particolari, rivolgiti a Nanni Giancarlo. Troverai le offerte più variegate ai prezzi più competitivi sul mercato.
Info sull'autore