Oggi più che si è diffusa sempre di più la strategia di acquistare delle proprietà off-plan a Dubai, ovvero delle proprietà che non sono state ancora costruite o che sono ancora in corso di costruzione, grazie alla quale è possibile ottenere importanti investimenti. Tuttavia, dopo la bollo esplosiva che colpì Dubai durante gli anni tra il 2008 e il 2009, questa pratica è diventata sempre meno usata.
Investire a Dubai comunque rappresenta ancora un’ottima strategia di investimento per coloro i quali riescono a comprendere la logica alla base di questa pratica.
Ecco, quindi le principali caratteristiche delle case in vendita a Dubai e quali sono i principali vantaggi di investire in una proprietà off-plan.
Investire a Dubai: le caratteristiche delle case in vendita a Dubai
Quando si decide di investire in una proprietà off-plan è necessario fare attenzione ad alcuni aspetti fondamentali che richiedono una particolare cura da parte degli investitori.
A questo proposito, è necessario che la persona che investe non si lasci guidare dal caso ma che comprenda al meglio le caratteristiche vincenti di ciascuna abitazione in costruzione, così da capire quale sia la soluzione più redditizia.
Le persone che decidono di investire da Dubai dovranno scegliere la proprietà sulla base delle raccomandazioni che dovranno essere effettuate da parte di agenti immobiliari fidati.
I vantaggi delle case in vendita a Dubai
Effettivamente, acquistare una delle case in vendita a Dubai può comportante tantissimi vantaggi, in quanto acquistare una proprietà che è ancora in costruzione permette di risparmiare anche fino al 30 per cento rispetto all’acquisto di un immobile completato. In questo senso, sarà possibile riuscire a conquistare anche delle molto più elevate.
Inoltre, questa pratica permette di andare ad effettuare degli investimenti all’interno del settore immobiliare mediante una maniera passiva, che consente di evitare eccessivi coinvolgimenti da parte dell’investitore.
Info sull'autore