Che cos’è la Crioterapia?

Dieditor

Che cos’è la Crioterapia?

Sicuramente avrete sentito parlare della Crioterapia, una nuova cura che negli ultimi tempi ha preso piede in diversi e numerosi ambiti. La parola crioterapia deriva dal greco e significa: “cura con il freddo”. Negli anni passati veniva semplicemente fatto un bagno nell’acqua ghiacciata. Questa terapia viene e veniva fatta per trattare alcune condizioni, sia mediche che estetiche. Oggi, non esiste più solo il semplice bagno in acqua e ghiaccio, ma sono state inventate le criosaune, utili apparecchiature che permettono di controllare in modo adeguato la temperatura fino a -180°, grazie all’utilizzo dell’azoto liquido. Per maggiori informazioni potete visitare www.crioterapia.com.

A cosa serve la Criosauna?

Abbiamo quindi capito di cosa si parla quando menzioniamo la crioterapia, ora vediamo insieme quali sono i benefici di una criosauna. Nel momento in cui il nostro corpo riceve uno shock termico come quello provocato dalla criosauna, vengono prodotti diversi enzimi ed ormoni, che aiutano la circolazione del sangue e spingono il nostro corpo ad una autoriparazione.

Oltre a favorire la buona circolazione del sangue, questa terapia è utilizzata anche da star e personaggi di rilievo per il suo effetto dimagrente. Infatti, l’esposizione del corpo ad una temperatura così bassa permette di tramutare il tessuto adiposo bianco, che è causa principale dell’aumento di peso, in tessuto adiposo bruno. In questo modo il nostro metabolismo accelera, e il peso diminuisce.

Questa terapia viene anche utilizzata da atleti e sportivi dopo gli allenamenti. Infatti il drastico diminuimento di temperatura aiuta il recupero muscolare e permette di diminuire i tempi tra un allenamento e l’altro.

Tutti questi effetti benefici possono essere ottenuti in modo sicuro e sano grazie alla criosanua, che permette la diffusione di aria fredda tramite azoto liquido sotto forma di gas. Grazie a questa macchina potrete beneficiare di tutti gli effetti in pochissimo tempo, in quanto l’esposizione tramite criosauna è molto breve.

Info sull'autore

editor editor