Condotte ventilazione, cosa sono e dove procurarsi le migliori

Condotte ventilazione, cosa sono e dove procurarsi le migliori

Proteggere gli edifici da un eventuale incendio, è estremamente importante quando se ne progetta la realizzazione. L’installazione di condotte ventilazione, elementi preziosissimi per la protezione in caso di incendio, prevede che essi siano realizzati in lamiera d’acciaio che ha subito un trattamento di galvanizzazione che li rende refrattari al fuoco.

Negli edifici, le condotte ventilazione vengono installate attraverso compartimenti antincendio. Per questa ragione, occorre l’adozione di misure specifiche che le proteggano, così da impedire qualsiasi propagazione di fiamma e fumo che le attraversino.

Il sistema proposto dalla ditta Promat, azienda leader specializzata nella produzione di condotte ventilazione si distingue per l’elevato grado tecnico d’avanguardia, applicato grazie alla notevole professionalità e la lunga esperienza nel campo della costruzione di condotte ventilazione e sistemi antincendio vari destinati alle realtà industriali e civili.

La soluzione proposta è sicura e testata e garantisce l’assoluta protezione dalle fiamme delle condotte ventilazione. Essa ha il vantaggio di non richiedere alcuna manutenzione e, inoltre, l’azienda fornisce la garanzia di protezione antincendio conforme alla vita e durata dell’edificio. In più, viene prevista una barriera che divide le condotte al fine di garantire un sistema isolante efficace che non solo resiste alle fiamme, ma unitamente al fumo ne impedisce la propagazione nell’edificio.

Le condotte ventilazione proposte da Promat, aumentano la sicurezza degli edifici residenziali, commerciali e industriali, proteggendoli efficacemente da eventi incendiari e, di conseguenza di collasso a causa del fuoco. I trattamenti ignifughi e che resistono alle temperature elevate sono accompagnati dalle certificazioni di Legge.

Le condotte ventilazione prodotte da Promat sono la soluzione ottimale, in tutti i casi in cui si rende necessaria la protezione di strutture civili, commerciali e industriali dal fuoco e dal fumo.

Per garantire una produzione di condotte ventilazione di massimo livello, la Promat, si avvale di personale altamente specializzato e regolarmente aggiornato sulle nuove tecniche riguardanti la costruzione di condotte ventilazione.

Visita il sito per maggiori informazioni.

Info sull'autore

editor editor