Cosa si nasconde dietro la bellezza di un fiore

Dieditor

Cosa si nasconde dietro la bellezza di un fiore

Un fiore è sempre un regalo gradito, un profumo e un colore che entreranno a far parte della nostra giornata. Ma non solo.

Ogni fiore ha un significato preciso e le occasioni per comunicare qualcosa attraverso loro sono molteplici. È proprio per questo utilizzo sostanzioso che si è sviluppato anche un servizio di vendita di fiori online, per permettere un bel gesto anche a distanza.

In ogni caso, prima di regalare o spedire dei fiori, è bene conoscerne il significato. La mimosa non è mimosa se non si conosce la storia che porta dietro, la battaglia delle donne, la loro emancipazione. Le affascinanti rose lo sarebbero un po’ meno se non portassero con loro quel significato di passione ed amore (almeno nel colore rosso). Ogni fiore sarebbe meno di quello che è se non portasse con sé un’importante carica di significato.

Sapevate che l’orchidea è simbolo di bellezza?

Questo fiore è l’ideale per consolidare un rapporto già forte. È raffinata, elegante, armonica e carica di bellezza il gesto del regalo. Altro fiore altrettanto raffinato è il tulipano che però si regala quando si vorrebbe che un legame fosse più di quel che è. I tulipani sono il fiore simbolo dell’Olanda e, rispetto alla rosa o all’orchidea, sono più puri tanto che sono perfetti anche per un rapporto di amicizia o per sottolineare la stima che si ha di una persona.

Viste queste premesse  i fiori  possono essere regalati anche agli uomini.

Prima di tutto prendiamo in considerazione i colori. Per gli uomini i colori giusti sono quelli decisi e intensi come il rosso, l’arancione e il giallo. Sono sconsigliati i colori tenui o le composizioni con tanti colori. Nel caso in cui si decida di regalare dei fiori ad un uomo è preferibile la tinta unita.

Il fiore da regalare ad un uomo deve essere robusto, dal petalo resistente, per cui è preferibile regalare una rosa o un tulipano. Se si desidera unire un’accezione di purezza la scelta migliore è il narciso bianco. Qualsiasi fiore si scelga, in questo caso, significherà amicizia, passione o stima.

Info sull'autore

editor editor