Dove praticare la mindfulness a Bologna?

Dove praticare la mindfulness a Bologna?

Cos’è la mindfulness?

La mindfulness è una disciplina ancora poco conosciuta in Occidente, sebbene i suoi concetti siano stati addirittura sposati dalla comunità scientifica (medica e psicologica) da quasi 4 decenni. Molto praticata in Oriente, la mindfulness è l’arte di vivere presenti a se stessi, di essere se stessi e di trovarsi perfettamente in armonia con la natura più profonda, lasciandola fluire senza alcun tipo di ostacolo.

Praticare la mindfulness a Bologna significa essere testimoni del flusso dei propri pensieri, sensazioni, emozioni e stati d’animo che sopraggiungono alla coscienza nel momento in cui ci si ferma ad osservare il proprio mondo interiore. La mindfulness è legata alla consapevolezza del proprio sé nel momento presente, facendo attenzione alla realtà che ci circonda, in maniera distaccata e soprattutto non giudicante.

Grazie alla mindfulness è possibile migliorare il proprio stato di benessere psicofisico raggiungendo maggiore consapevolezza. Se ti ha sempre incuriosito l’argomento e desideri praticare la mindfulness a Bologna, Anita Alberti è proprio la professionista a cui puoi rivolgerti. Attraverso tecniche che derivano direttamente dal buddismo potrai migliorare la qualità della tua vita lavorando su aspetti della tua personalità che hai sempre trascurato a causa della vita frenetica.

La pratica della mindfulness ti porterà nel qui ed ora, un momento in cui solitamente nessun essere umano vive. Per svariati motivi infatti, l’uomo vive proiettato in un passato che non potrà più ottenere o in futuro che tende a immaginare (il più delle volte in maniera negativa).

Praticare la mindfulness a Bologna ti porterà a vivere nel momento presente senza vivere nell’angoscia di un passato che non può più ritornare o nella paura di un futuro avverso. L’obiettivo è “ritornare a casa”, riscoprire il proprio io interiore allontanando tutti i pensieri ricorrenti che possono solo destabilizzarti. Per ricevere maggiori informazioni sulla mindfulness ti invitiamo a dare un’occhiata all’apposita pagina web.

Info sull'autore

editor editor