Ecco perché rivolgersi all’agenzia immobiliare Torino Cochiba Immobiliare

Dieditor

Ecco perché rivolgersi all’agenzia immobiliare Torino Cochiba Immobiliare

Agenzia immobiliare Torino

Perché dovresti rivolgerti, per comprare o vendere la tua casa a Torino, alla agenzia immobiliare Torino Cochiba Immobiliare? Semplicemente perché si tratta della migliore agenzia immobiliare che, come puoi vedere dal sito, ti offrirà le migliori case presenti nella città e dintorni. Se però desideri maggiori informazioni ecco qui subito ad aggiornarti.

Hai bisogno di un agente immobiliare?

Non avrebbe più senso vendere la casa da soli? Potresti intascare quei soldi o detrarli dal prezzo richiesto per attirare più acquirenti.

In molti casi, la risposta è: no.

Per prima cosa, studio dopo studio ha dimostrato che, in media, le case vendute senza un agente immobiliare ottengono prezzi più bassi.

Dall’altro, la vendita richiede molto tempo, impegno e competenza.

A meno che tu non abbia conoscenze immobiliari locali e competenze di marketing e negoziazione di prim’ordine, potresti lasciare migliaia di dollari sul tavolo.

Un buon agente sa come valutare la tua casa

Sapere come valutare correttamente una casa è sia un’arte che una scienza. È probabilmente la cosa più importante che un agente immobiliare può fare per te.

Un buon agente utilizzerà la scienza, sotto forma di vendite recenti comparabili, per stabilire un prezzo preciso per la tua casa. Userà l’arte, basata sulla sua esperienza, intuizione e conoscenza del mercato locale, per modificare quel prezzo e assicurarsi che sia competitivo.

Un agente davvero di prim’ordine sarà presente anche per l’ispezione e la valutazione della casa per assicurarsi che i rapporti non vengano “filati” negativamente.

Ad esempio, cosa succede se un ispettore domestico dice che la tua casa ha bisogno di un nuovo forno tra cinque anni? L’agente di un acquirente potrebbe girare questo come “cattivo forno = prezzo di vendita più basso”. Il tuo agente lo girerà come “il forno va bene” e si sforzerà di mantenere il prezzo più alto.

 

Info sull'autore

editor editor