Il miglior servizio di hosting Linux: scopri di più!

Dieditor

Il miglior servizio di hosting Linux: scopri di più!

Cos’è un servizio di hosting Linux?

Un servizio di hosting basato su sistemi Linux non è altro che un server sul quale è ospitato un sito web che monta un sistema Linux piuttosto che Windows. Non c’è da sorprendersi se i sistemi Linux siano più affidabili dei sistemi Windows; Linux vanta un numero maggiore di applicativi che possono essere facilmente installati, ed a differenza di Windows è Open Source.

Linux è un sistema estremamente sicuro che consente di sfruttare diversi linguaggi di programmazione come: Phyton, PHP e MySQL ma ovviamente non è possibile utilizzare applicativi di base Windows come ASP.NET e MMSQL. Quindi la scelta tra hosting Linux e Windows deve ricadere soprattutto sulla tipologia di linguaggio che si deve adoperare. I CMS più famosi come WordPress, Magento e Prestashop rendono meglio sui sistemi di hosting Linux, specialmente in chiave SEO. Scegliere un servizio di hosting Linux vuol dire ottenere grande affidabilità, massima efficienza e facilità di utilizzo, oltre a consentire una navigazione più veloce e sicura.

 

Hosting Linux su Shellrent

Se necessiti di uno spazio di hosting Linux potrai rivolgerti a Shellrent. Visitando il sito web avrai la possibilità di scegliere tra 4 diversi piani di hosting: Basic, Standard, Business e Enterprise. Per quanto riguarda i prezzi, si va da un minimo di 19 euro annui +IVA con il piano Basic, fino ad un massimo di 169 euro annui +IVA con il piano Enterprise.

Naturalmente, la differenza sostanziale di prezzo tra i due piani dipende servizi offerti: a differenza del piano Basic che include soltanto il dominio, lo spazio di hosting illimitato, 5 email da 1GB, database MYSQL, PHP e un backup settimanale, la versione Enterprise ha una marcia in più. Lo spazio di hosting si caratterizza da SSD illimitato, le email sono illimitate da 5 GB, la dimensione del database è illimitato, il backup è giornaliero e sono inclusi altri servizi (Mail Protection, Positive SSL e Backup First Save). Visita il sito web per maggiori informazioni.

Info sull'autore

editor editor