Impianto di nebulizzazione: di cosa si tratta?

Impianto di nebulizzazione: di cosa si tratta?

Impianto di nebulizzazione: cos’è?

Un impianto di nebulizzazione è un apparecchio che serve a ridurre un liquido in minutissime goccioline. Viene particolarmente utilizzato per il rinfrescamento di grandi spazi, siano essi interni ed esterni senza però mai bagnare l’ambiente stesso.

Attraverso degli ugelli microscopici ed una pompa viene creata una nebbia sottilissima che è in grado di rinfrescare l’ambiente senza bagnarlo. Solitamente viene adoperata un tipo di acqua non calcarea, onde evitare che gli ugelli vengano otturati dai sedimenti. Infatti, più l’acqua è di tipo calcareo e più la manutenzione dell’impianto dovrà essere eseguita con frequenza.

Nel caso in cui venga utilizzata dell’acqua osmotizzata, quindi purissima, non solo verrà ridotta la necessità di manutenzione dell’impianto, ma si eviterà la creazione di polveri che potrebbero risultare fastidiose in un ambiente chiuso.

 

Impianto di nebulizzazione: a chi rivolgersi?

Se hai deciso di installare un impianto di nebulizzazione per la tua attività rivolgiti a TERMAR 3000. La ditta realizza impianti di nebulizzazione personalizzati in base alle proprie esigenze di raffrescamento. L’acqua che viene nebulizzata è in grado di abbassare la temperatura dell’ambiente circostante ed evapora precipitando al suolo, senza mai bagnare cose e persone.

Installando un impianto di nebulizzazione, l’ambiente sarà completamente libero dalle zanzare. E’ in grado di abbassare la temperatura fino a 10° rendendo vivibili giardini, gazebi, terrazze e balconi. L’impianto non tende a bagnare, è un potente antizanzare in quanto la nebulizzazione rende difficoltoso il volo degli insetti, e un ambiente più fresco e rilassante, è in grado di aumentare la convivialità ed il tempo di permanenza dei tuoi clienti.

Gli impianti di nebulizzazione sono di diverse tipologie: per il raffrescamento commerciale, industriale, umidificazione alimentare, umidificazione per le cantine vinicole e per l’abbattimento delle polveri.  Per ricevere maggior informazioni sul prodotto, ti invitiamo a dare un’occhiata all’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.

Info sull'autore

editor editor