In crociera a Cilento

In crociera a Cilento

Di estate per gli amanti del mare e dei panorami mozzafiato, una crociera è di sicuro una scelta perfetta, che va a unire divertimento, relax e spirito di avventura per andare alla scoperta dei paesaggi più belli.

Se volete rimanere in Italia, una crociera costa cilentana è una scelta perfetta per visitare un posto talmente bello e fresco per la propria estate.

 

Cilento

Cilento si trova in provincia di Salerno, nella regione della Campania. Al nord è delimitato dalla catena dei Monti Alburni e a est dal Vallo di Diano. Nel Cilento sono presenti parecchi boschi di faggi e boschi di lecci, e le zone maggiormente popolate si trovano sopra i 600 metri di altezza.

 

Cosa visitare a Cilento

La costa Cilentana fa parte per Patrimonio dell’Umanità dichiarato da parte dell’Unesco, titolo giustamente meritato data la immensa bellezza delle sue spiagge e coste.

Basta solo dare uno sguardo per rendersi conto di trovarsi in un vero angolo di paradiso, con l’acqua cristallina che dona una sensazione di relax e pace interiore.

Lungo la costa si possono osservare i vari piccoli paesi presenti arroccati. Inoltre, vi sono diversi borghi pieni di storia pronti a raccontare a ogni visitatore incuriosito e diversi luoghi in cui andare a provare i cibi tipici del luogo, caratterizzati dai sapori mediterranei, freschi e genuini.

Quali luoghi andare a visitare quindi?

  • Paestum: a Paestum sono presenti diversi santuari e templi che narrano la storia assieme alle mura di cinta della città vecchia in cui si possono ancora scorgere le influenze romane e greche
  • Agropoli: vi si trova un porto turistico che è una tappa d’obbligo per chi ama viaggiare, e la Baia di Trenova è il luogo in cui, nell’Odissea, erano presenti le sirene
  • Marina di Camerota: si tratta di un paesino che si trova nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dove vi è presente la spiaggia Cala Bianca, raggiungibile solamente in barca

Info sull'autore

editor editor