Installazione condizionatori Busto Arsizio

Installazione condizionatori Busto Arsizio

Installazione condizionatori Busto Arsizio

L’importanza dell’aria condizionata

È letteralmente un salvavita

Uno studio dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente sui decessi dovuti al caldo ha rilevato che più di 9.000 americani sono morti a causa del caldo tra il 1979 e il 2013, una cifra che non coglie nemmeno completamente l’entità del problema. Molte altre morti hanno il calore come fattore che contribuisce ma non la causa principale. Mantenersi freschi con un condizionatore d’aria efficiente è il mezzo migliore per prevenire morti e malattie legate al calore, secondo i Centers for Disease Control and Prevention .

 

Migliore qualità dell’aria

L’installazione condizionatori Busto Arsizio fa circolare e filtra l’aria, rimuovendo inquinanti e muffe dall’aria. Questo è particolarmente importante per le persone che soffrono di allergie e asma perché riduce al minimo le sostanze irritanti che scatenano un attacco. Questo vale solo se il tuo sistema viene mantenuto pulito e i filtri vengono cambiati regolarmente. Altrimenti, l’AC può effettivamente contribuire all’inquinamento dell’aria interna.

 

Meno insetti e parassiti

I filtri tengono fuori anche gli insetti e sono molto più efficaci di uno schermo in una finestra aperta. Gli insetti sono fastidiosi ma possono anche essere pericolosi per le persone allergiche. Uno dei vantaggi di un buon sistema di aria condizionata è che aiuta a mantenere gli animali domestici liberi da pulci e zecche, anche.

 

Miglioramento dell’efficienza della forza lavoro

Abbiamo tutti sperimentato la lentezza mentale che deriva da una giornata troppo calda. In realtà c’è una base scientifica per questo. Secondo un articolo di Scientific American , l’energia che il corpo consuma per rinfrescarsi sottrae alla nostra capacità di pensare e ragionare. Quando gli uffici sono climatizzati, le persone sono in grado di lavorare meglio e prendere decisioni migliori.

 

Tempi più freddi

Non sono solo i nostri cervelli a soffrire il caldo. Quando il mercurio sale, aumenta anche l’umore. Come spiega un articolo su Today.com , mentre i nostri cervelli stanno rallentando, i nostri corpi stanno accelerando con un aumento della frequenza cardiaca e una pressione sanguigna più alta. Tutto ciò porta a comportamenti più aggressivi, rendendo un ambiente fresco la chiave per mantenere la pace a casa, al lavoro e nei luoghi pubblici.

Info sull'autore

editor editor