Riparazione del condizionatore: a Milano il servizio 24h su 24

Dieditor

Riparazione del condizionatore: a Milano il servizio 24h su 24

Non tutti sono al corrente che ogni anno a inizio stagione estiva, è necessario programmare una pulizia e sanificazione dei condizionatori per non incorrere in inconvenienti sul funzionamento del condizionatore.

La pulizia dei filtri è la prima e più importante delle incombenze: se non l’avete già fatta a fine stagione prima di mettere a riposo il condizionatore, allora è giunto il momento di farla ora. 

Pulizia dei filtri e sanificazione del condizionatore

Come funzionano i condizionatori? I condizionatori sono attraversati da un flusso costante di aria che da questi viene filtrata attraverso i filtri di cui gli split interni sono dotati.

Con il tempo tali filtri si sporcano e su di essi possono trovare casa, se non puliti periodicamente, colonie di batteri che si diffondono nell’aria e nell’ambiente ogni volta che accendete il condizionatore.

Un altro elemento da tenere presente è che la potenza di raffrescamento della macchina può essere compromessa da un elemento che non tutti conoscono: la mancanza di gas.Quando il condizionatore non è più efficiente come è sempre stato, potrebbe essere per un motivo: qualsiasi marca di condizionatore utilizza al suo interno un gas per raffreddare l’aria e climatizzare un ambiente. Il luogo dove è contenuto tale gas è ermetico, a pressione e sigillato in modo da impedirne la dispersione nell’ambiente. Tuttavia, con il passare del tempo, si possono verificare delle micro perdite che fanno diminuire la quantità di gas all’interno provocando una diminuzione di efficienza.

Se ti rivolgi al servizio riparazione condizionatori milano potrai effettuare la ricarica del gas specifico per il tuo condizionatore, tornando ad avere il raffrescamento che ti ricordavi quando lo avevi appena installato.

Se dunque hai bisogno di un servizio riparazione condizionatori milano rivolgiti all’Assistenza Condizionatori al 391 34 62 544 che è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 a Milano per ogni guasto o necessità di manutenzione del tuo condizionatore.

Info sull'autore

editor editor