Trattamenti PRP Milano

Trattamenti PRP Milano

PRP Milano

Il microneedling è un trattamento cosmetico che utilizza un rullo con aghi sottili per pungere la pelle. Questo dispositivo stimola la produzione extra di collagene, che può aiutare a guarire le cicatrici e ridurre i segni dell’invecchiamento.

 

Il microneedling con piastrine ricche di plasma (PRP) utilizza parte del sangue della persona sottoposta alla procedura per ringiovanire la pelle.

Cos’è il microneedling con il PRP?

Il microneedling può essere più efficace con l’aggiunta di PRP.

Il microneedling con PRP è un trattamento cosmetico che stimola la produzione di collagene facendo rotolare sottili aghi sulla pelle e applicando piastrine, che sono uno dei componenti del sangue.

L’aggiunta di PRP dal sangue può rendere più efficace il microneedling. Il liquido nel sangue è plasma, mentre le piastrine sono solide. Le piastrine aiutano a coagulare il sangue, quindi sono vitali per la guarigione di ferite e lesioni. Il PRP è plasma in cui la concentrazione di piastrine è superiore a quella di altri componenti del sangue.

Un praticante preleverà un campione di sangue e quindi utilizzerà uno strumento rotante chiamato centrifuga per separare il PRP dal resto del sangue.

Il PRP contiene proteine, inclusi fattori di crescita e citochine. Queste proteine ​​aiutano il tessuto cutaneo a ripararsi.

In primo luogo, un praticante utilizzerà uno strumento microneedling per pungere la pelle, praticando piccoli fori sulla superficie della pelle. Quindi applicheranno il PRP a questi piccoli fori per incoraggiare la produzione di collagene e la riproduzione cellulare.

Benefici

Le persone possono considerare di sottoporsi a microneedling con PRP se vogliono trattare determinati segni o imperfezioni sul corpo o sul viso per ragioni estetiche. I professionisti possono utilizzare il microneedling con PRP per trattare:

cicatrici da acne

cicatrici chirurgiche

rughe e linee sottili

iperpigmentazione

danni del sole

pori dilatati

consistenza della pelle non uniforme

L’aggiunta di PRP al microneedling può accelerare il processo di guarigione e stimolare il rinnovamento della pelle, producendo potenzialmente risultati migliori rispetto al solo microneedling.

I migliori in tal senso sono sicuramente i trattamenti Prp Milano L’Equipe. Recati al centro e troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.

 

 

 

Info sull'autore

editor editor