Tutti i vantaggi della blefaroplastica

Tutti i vantaggi della blefaroplastica

L’istinto di voler fare qualche piccolo ritocco e migliorare il proprio aspetto estetico, soprattutto andando avanti con l’età, è assolutamente diffuso e naturale.

Fra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti in assoluto c’è sicuramente la blefaroplastica, che infatti si trova al secondo posto, appena dopo la mastoplastica additiva.

Che cos’è la blefaroplastica?

Si tratta di un intervento di chirurgia estetica che va ad agire sul viso e in particolare sulla zona del contorno occhi. Non viene applicato nulla, ma consiste semplicemente nel rimuovere alcune parti di grasso che si possono trovare sotto l’occhio o sotto la palpebra.

Molte donne, avanzando con l’età, riscontrano il problema estetico dello svilupparsi di fastidiose borse sotto gli occhi, oppure di palpebre che tendono ad essere un pochino cadenti. Questo potrebbe innanzitutto creare dei disturbi alla vista e in secondo luogo possono essere sgradevoli a livello estetico.

Queste caratteristiche del volto, infatti, possono tendere a togliere intensità allo sguardo e a rendere nel complesso la persona apparentemente più vecchia dall’aspetto meno fresco e giovanile.

Ecco perché moltissime donne scelgono di sottoporsi a questo intervento, che per di più è fra quelli in assoluto più sicuri. Trattandosi infatti soltanto di rimozione si tratta di uno degli interventi chirurgici in assoluto a rischio più basso. Tuttavia, quando si parla di chirurgia, il rischio non è mai nullo e per questo motivo è assolutamente fondamentale rivolgersi a un medico esperto e fidato.

Se stai cercando chi si occupi di blefaroplastica Roma, il consiglio è lo studio del Dr. Luca Piombino, che da anni si occupa con successo di chirurgia estetica e ha alle spalle molta esperienza.

La struttura clinica specializzata vanta gli strumenti più all’avanguardia e un equipe di medici professionisti.

Il dottore si mette a completa disposizione dei pazienti per ogni dubbio o consulto, sia prima che dopo l’intervento per garantire il successo dell’operazione.

 

 

Info sull'autore

editor editor